In arrivo il nuovo Artribune Magazine. Tra le rubriche e gli approfondimenti, anche il nostro Reportage: stavolta si vola fino a Shanghai…

Artribune vi porta a Shanghai. In viaggio con Alessia Di Clemente, tra le pagine del prossimo Magazine, alla scoperta di architetture, gallerie, artisti, musei, scorci smaglianti di città. Un nuovo Reportage, fatto di immagini e appunti, al fianco di una guida speciale che sceglie percorsi e luoghi cruciali da raccontare. Si parte dalla Shanghai Tower, […]

Artribune vi porta a Shanghai. In viaggio con Alessia Di Clemente, tra le pagine del prossimo Magazine, alla scoperta di architetture, gallerie, artisti, musei, scorci smaglianti di città. Un nuovo Reportage, fatto di immagini e appunti, al fianco di una guida speciale che sceglie percorsi e luoghi cruciali da raccontare. Si parte dalla Shanghai Tower, grattacelo in costruzione nel cuore del quartiere finanziario Lujazui a Pudong, alto 632 metri, edificato a partire dal 2008 su progetto dall’architetto americano Marshall Strabala: uno dei simboli della Shanghai contemporanea, proiettata verso il futuro e travolta da una crescita finanziaria ed urbanistica straordinaria. Quindi un salto al Singapore Art Museum, in cui si alternano opere del Novecento, calligrafia cinese, arte contemporanea e installazioni iper tecnologiche; stesso format trasversale per il Long Museum West Bund, spazio immenso inaugurato nel 2014, situato sulla riva del fiume Huangpu: un colosso di 33mila mq, dall’aspetto essenziale in cui domina il calcestruzzo a vista, in continuità con il lotto industriale precedente.
Di questo e di altri gioielli o talenti made in Shanghai vi racconteremo sul Magazine in uscita. Numero importante, zeppo di approfondimenti – as usual – con una distribuzione strategica, nei giorni della Biennale d’Arte di Venezia.

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune Magazine

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più