New York Updates: immagini dalla preview di Armory Show. Duecento gallerie divise fra Pier 92 e 94, con un bel po’ di Italia…

Con duecento gallerie ospiti, che ne fanno una delle fiere più affollate del globo, orientarsi non è facilissimo: e quindi lo è ancor meno dire qualcosa di ragionato, almeno dopo una prima sommaria visita. Parliamo – l’avrete capito – dell’Armory Show, la prima fiera dell’anno a New York, che per di più notoriamente di divide […]

Con duecento gallerie ospiti, che ne fanno una delle fiere più affollate del globo, orientarsi non è facilissimo: e quindi lo è ancor meno dire qualcosa di ragionato, almeno dopo una prima sommaria visita. Parliamo – l’avrete capito – dell’Armory Show, la prima fiera dell’anno a New York, che per di più notoriamente di divide fra Pier 92 (dove è allocato il moderno, con 56 gallerie) e 94 (con il contemporaneo e le sue 143 gallerie). Doppia location che vede in scena anche una folta partecipazione italiana, che va dal 94 con Massimo De Carlo a Cardi, De Cardenas, Monitor, Lorcan O’Neill, P420, Lia Rumma, Federisca Schiavo (nella sezione Presents) al Pier 92 con James Barron, la Galleria d’Arte Maggiore di Bologna e Mazzoleni da Torino. L’apertura al pubblico – scontando il fuso orario – è in corso: noi per il momento vi facciamo vedere un’anteprima fotografica…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più