New York Updates: il meteo degli art-lovers. Fine settimana col sole per l’Armory week, ma l’opening di giovedì è ancora a rischio neve

Ai primi di marzo la capatina oltreoceano per raggiungere New York per l’Armory Show è, al solito, a rischio allerta meteo. Sì, perché la morsa dell’inverno, contrariamente a quanto avvenuto anche quest’anno in Europa, da quelle parti c’è stata eccome. Di nuovo si è letto e potuto vedere foto e filmati di tempeste di neve […]

Ai primi di marzo la capatina oltreoceano per raggiungere New York per l’Armory Show è, al solito, a rischio allerta meteo. Sì, perché la morsa dell’inverno, contrariamente a quanto avvenuto anche quest’anno in Europa, da quelle parti c’è stata eccome. Di nuovo si è letto e potuto vedere foto e filmati di tempeste di neve che hanno reso il paesaggio urbano da cartolina, causando problemi e scoraggiando arrivi.
E ora? Ora le cose stanno per prendere una piega differente. Nella settimana in corso, che è quella che ci interessa, il freddo sarà ancora protagonista (con valori tra i -5 e i -10 gradi in notturna), ma in compenso ci sarà un bel cielo terso, grazie a una rimonta anticiclonica che assicurerà tempo stabile a partire da venerdì e per diversi giorni. Resta scoperta la giornata di giovedì, quella dell’opening, che è abbondantemente a rischio nevicata.

Pericle Guaglianone

CONDIVIDI
Pericle Guaglianone
Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua passione. Ha una laurea in storia dell’arte (versante arte contemporanea) ma è convinto che nessuna immagine sia paragonabile per bellezza a una carta geografica. Da qualche anno scrive appunto di arte contemporanea e ha curato delle mostre. Ha un blog di musica ma è un pretesto per ingrandire copertine di dischi. Appena può si fionda in qualche isola greca. Ne avrà visitate una trentina.