Cercasi makers per la terza edizione di Source. Aperto il bando per la mostra internazionale di design autoprodotto in programma a Firenze

La sede espositiva si allarga, estendendosi dalla Limonaia all’intera Villa Strozzi: ma la modalità di accesso rimane la stessa, per selezione, ma sempre a partecipazione gratuita. Giunge quest’anno alla sua terza edizione Source Self-Made Design, la mostra fiorentina del design autoprodotto che si terrà a Firenze dal 10 al 20 settembre prossimi. Un nuovo appuntamento […]

La sede espositiva si allarga, estendendosi dalla Limonaia all’intera Villa Strozzi: ma la modalità di accesso rimane la stessa, per selezione, ma sempre a partecipazione gratuita. Giunge quest’anno alla sua terza edizione Source Self-Made Design, la mostra fiorentina del design autoprodotto che si terrà a Firenze dal 10 al 20 settembre prossimi.
Un nuovo appuntamento che farà da epicentro al lavoro dei progettisti internazionali che hanno fatto del controllo totale della propria filiera produttiva – dalla progettazione alla distribuzione – la loro bandiera. A dispetto di altre manifestazioni di settore, dunque, i partecipanti non dovranno pagare per esporre i propri lavori, il tutto a garanzia di maggiore accessibilità e visibilità per i giovani designer. Il bando di selezione, aperto senza distinzioni a designer, artigiani e makers, chiuderà le candidature il 1 maggio.

Giulia Zappa

www.sourcefirenze.it

CONDIVIDI
Giulia Zappa
Laureata in comunicazione all’Università di Bologna con una tesi su Droog Design, si specializza in Multimedia Content Design seguendo il programma di Master della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze. Tra le sue occupazioni, lavora in qualità di design strategist e copywriter, occupandosi dello sviluppo di progetti di comunicazione e di prodotto. Giornalista pubblicista, cura per Artribune la rubrica “Aziende” sulla rubrica Design.