Art Digest: Jerry Saltz “pornomane”, bannato da Facebook. Cina, arte per teenagers. La grotta del tesoro? Stava in Galilea

Pubblica immagini di nudi: bannato da Facebook! È successo al supercritico Jerry Saltz, che è già stato riammesso sul social: in realtà pubblicava sulla sua page immagini classiche e rinascimentali con qualche nudità artistica… (nytimes.com) Il segreto del boom cinese nell’arte? Porta i calzoni corti. Emerge che dietro i recenti sviluppi del mercato dell’arte nel […]

Pubblica immagini di nudi: bannato da Facebook! È successo al supercritico Jerry Saltz, che è già stato riammesso sul social: in realtà pubblicava sulla sua page immagini classiche e rinascimentali con qualche nudità artistica… (nytimes.com)

Il segreto del boom cinese nell’arte? Porta i calzoni corti. Emerge che dietro i recenti sviluppi del mercato dell’arte nel paese c’è la classe dei figli dei plutocrati, spesso educati all’estero… (wsj.com)

Il Fregio di Beethoven di Gustav Kilmt? Appartiene alla nostra famiglia, ci fu estorto dal governo austriaco. Ma la giustizia da torto agli eredi di August Lederer, che reclamavano diritti sul celebre dipinto esposto nel Palazzo della Secessione… (washingtonpost.com)

Tre speleologi dilettanti entrano in una grotta per preparare una visita guidata e notano un bagliore dal pavimento. È un tesoro dell’epoca di Alessandro Magno, monete d’argento e monili in bronzo: è successo in Galilea, nel nord di Israele… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più