Madrid Updates: tour fotografico per Art Madrid, fiera collaterale ospitata dal Palazzo di Cibeles. Molta Spagna, in un clima alquanto confuso

Art Madrid conferma la sede di CentroCentro dentro alla galleria di cristallo del Palazzo di Cibeles, restaurato qualche anno fa per diventare uno dei più attivi hub culturali polifunzionali della città. In questo spazio la fiera collaterale che si svolge tradizionalmente durante la settimana di Arco ha allestito il suo corridoio sul quale affacciano una […]

Art Madrid conferma la sede di CentroCentro dentro alla galleria di cristallo del Palazzo di Cibeles, restaurato qualche anno fa per diventare uno dei più attivi hub culturali polifunzionali della città. In questo spazio la fiera collaterale che si svolge tradizionalmente durante la settimana di Arco ha allestito il suo corridoio sul quale affacciano una trentina di gallerie. Quasi tutte le partecipazioni sono spagnole, tanto secondo mercato – forse anche terzo – un po’ di kitch e soprattutto stand affastellati come non mai, opere sopra altre opere in una evidente confusione che si può intravedere nella nostra gallery.
E nella sezione One Project, dedicata a piccole proposte di mostre personali, le cose non migliorano. Art Madrid 2015 non espone certamente il prototipo dell’arte di qualità che solitamente si va cercando nelle fiere occidentali, ma comunque risulta essere perfettamente complementare con le ambizioni internazionali di Arco quelle di ricerca di JustMad, l’altra collaterale di questi giorni a Madrid.

www.art-madrid.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più