Carla Accardi, un anno dopo. A Roma la Galleria Valentina Bonomo ricorda la grande artista con una mostra ideata da lei stessa prima della scomparsa

A un anno esatto dalla morte, la Galleria Valentina Bonomo regala un omaggio molto speciale alla grande artista Carla Accardi, scomparsa il 23 febbraio 2014. Perché speciale? Perché si tratta di una mostra organizzata dalla stessa artista. Ma non pensate subito a evocazioni extrasensoriali: semplicemente, le opere in mostra furono realizzate dalla storica protagonista di […]

A un anno esatto dalla morte, la Galleria Valentina Bonomo regala un omaggio molto speciale alla grande artista Carla Accardi, scomparsa il 23 febbraio 2014. Perché speciale? Perché si tratta di una mostra organizzata dalla stessa artista. Ma non pensate subito a evocazioni extrasensoriali: semplicemente, le opere in mostra furono realizzate dalla storica protagonista di Forma 1 appositamente per una mostra alla galleria Bonomo, poi rimandata per la morte dell’artista.
La mostra, presentata da Laura Cherubini con il titolo di Accordi-Accardi, ne rispetta il progetto originale: presentando “dodici lavori di medie e grandi dimensioni, che hanno come comune denominatore le particolari colorazioni, in cui è possibile scrutare l’intrecciarsi di accordi e variazioni”. Fra i dipinti esposti c’è anche Illusione, “in cui dodici elementi, ognuno dei quali caratterizzato da una tinta cromatica differente, creano eleganti ritmi e alternanze nel segno e nei tratti cromatici”. Nella fotogallery, alcune delle opere esposte a Roma…

Inaugurazione: sabato 28 febbraio 2015 – ore 18
Via del portico d’Ottavia 13 – Roma
http://galleriabonomo.com/

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più