Art Digest: l’altolà della Corte dei Conti tedesca al MoMA Berlino. Tintin milionario a Bruxelles. Steve Jobs rinasce, sul grande schermo e su Twitter

Volete spendere 200 milioni di euro per un nuovo museo? Ok, ma prima presentate un piano finanziario, con tempistiche certe. La Corte dei Conti tedesca fa le pulci preventivamente al futuro MoMA di Berlino… (artnet.com) 2,5 milioni di euro. La corsa dei prezzi non si ferma più: considerando che stiamo parlando di un disegno, anzi […]

Volete spendere 200 milioni di euro per un nuovo museo? Ok, ma prima presentate un piano finanziario, con tempistiche certe. La Corte dei Conti tedesca fa le pulci preventivamente al futuro MoMA di Berlino… (artnet.com)

2,5 milioni di euro. La corsa dei prezzi non si ferma più: considerando che stiamo parlando di un disegno, anzi di una tavola per un fumetto. Ovvero la copertina del decimo album di Tintin, venduta a Bruxelles… (abc.es)

A San Francisco sono iniziate le riprese del biopic dedicato a Steve Jobs. Il capo carismatico della Apple è interpretato dall’attore Michael Fassbender: e su Twitter circolano le prime immagini… (lefigaro.fr)

Pronti a una nuova settimana magica per le aste? A Londra saranno impressionisti e moderni i protagonisti: con Le Grand Canal di Claude Monet che preannuncia scintille da Christie’s… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più