Art Digest: l’altolà della Corte dei Conti tedesca al MoMA Berlino. Tintin milionario a Bruxelles. Steve Jobs rinasce, sul grande schermo e su Twitter

Volete spendere 200 milioni di euro per un nuovo museo? Ok, ma prima presentate un piano finanziario, con tempistiche certe. La Corte dei Conti tedesca fa le pulci preventivamente al futuro MoMA di Berlino… (artnet.com) 2,5 milioni di euro. La corsa dei prezzi non si ferma più: considerando che stiamo parlando di un disegno, anzi […]

Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs

Volete spendere 200 milioni di euro per un nuovo museo? Ok, ma prima presentate un piano finanziario, con tempistiche certe. La Corte dei Conti tedesca fa le pulci preventivamente al futuro MoMA di Berlino… (artnet.com)

2,5 milioni di euro. La corsa dei prezzi non si ferma più: considerando che stiamo parlando di un disegno, anzi di una tavola per un fumetto. Ovvero la copertina del decimo album di Tintin, venduta a Bruxelles… (abc.es)

A San Francisco sono iniziate le riprese del biopic dedicato a Steve Jobs. Il capo carismatico della Apple è interpretato dall’attore Michael Fassbender: e su Twitter circolano le prime immagini… (lefigaro.fr)

Pronti a una nuova settimana magica per le aste? A Londra saranno impressionisti e moderni i protagonisti: con Le Grand Canal di Claude Monet che preannuncia scintille da Christie’s… (theguardian.com)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.