Appartamento Lago arriva fino in Vietnam. Made in Italy alla conquista del mondo con il primo Lago/store a Saigon

La città vietnamita di Saigon è una location del tutto inusuale, ma la missione rimane la stessa: portare il gusto italiano nel mondo. Il primo appartamento Lago/store è un vero e proprio negozio ospitato all’interno di un appartamento al trentunesimo piano della torre V3 della Sunrise City. Una nuova formula di retail che sviluppa il […]

La città vietnamita di Saigon è una location del tutto inusuale, ma la missione rimane la stessa: portare il gusto italiano nel mondo. Il primo appartamento Lago/store è un vero e proprio negozio ospitato all’interno di un appartamento al trentunesimo piano della torre V3 della Sunrise City. Una nuova formula di retail che sviluppa il noto format di Appartamento Lago: e che offre un’esperienza inedita sia di vendita sia acquisto, diventando location ideale per ospitare eventi che toccheranno i temi eccellenti del Made in Italy e per incontrare e dialogare con architetti, progettisti ed interior designer capaci di declinare al meglio il prodotto Lago.
Il team di progettisti Lago ha rinnovato interamente l’ appartamento, occupandosi anche di tutti i materiali di interior come pavimenti e rivestimenti. Ad arredare gli spazi ci pensano i pezzi forti dell’azienda leader nella progettazione di sistemi abitativi. Il primo a credere in questo store è stato l’imprenditore e architetto Nguyen Quoc Khanh, già interessato ad espatriare il design italiano dapprima con Ruman cafè, catena di coffee shop che combina il rito vietnamita del caffè con l’esperienza dei tosatori italiani, e poi con il negozio Bellavista della prestigiosa industria di mobili AA Corporation, che ha fatto conoscere il design italiano in Vietnam.
L’appartamento Lago store diventa quindi un esempio di come l’azienda abbia a cuore l’innovazione, proponendo una rivoluzione all’interno del mondo del retail con la speranza di potere incontrare altri store in varie città del mondo.

Sebastiano Tonelli

www.lago.it

 

 

CONDIVIDI
Sebastiano Tonelli
Classe 1990, Sebastiano Tonelli è un designer nato in Trentino ma milanese d’adozione. Curioso, testardo e inguaribile perfezionista, ama il design essenziale e la cura del dettaglio, lavorando a stretto contatto con i materiali. Si laurea in product design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano ed espone i suoi progetti in varie città fra cui Milano, Torino, Firenze e Parigi. Interessato anche ad altre sfaccettature del mondo del progetto, si occupa della veste grafica di alcune mostre e collabora con la rivista Artribune dal 2014.