Bologna Updates: cresce in numeri e in qualità la sezione fotografia di Arte Fiera, “appaltata” a MIA Fair. Ecco una carrellata di immagini…

Fra gli spunti di interesse di questa edizione 2015 di Arte Fiera, c’è sicuramente la verifica del format scelto per la sezione fotografia, dallo scorso anno “appaltata” alla specialista MIA Fair – Milan Image Art Fair. Se il debutto è sempre caratterizzato dall’entusiasmo per la novità, ed eventuali punti deboli sono scusati dalla sperimentazione, le […]

Arte Fiera 2015 - MIA Fair. sezione fotografia, Ugo Mulas, RB Contemporary

Fra gli spunti di interesse di questa edizione 2015 di Arte Fiera, c’è sicuramente la verifica del format scelto per la sezione fotografia, dallo scorso anno “appaltata” alla specialista MIA Fair – Milan Image Art Fair. Se il debutto è sempre caratterizzato dall’entusiasmo per la novità, ed eventuali punti deboli sono scusati dalla sperimentazione, le conferme si rimandano quindi alla seconda edizione. E qui la prova pare essere superata: cresce il numero delle gallerie partecipanti – 24, contro le 19 dello scorso anno -, e cresce anche la qualità delle opere proposte: dai bellissimi scatti di Ugo Mulas della milanese RB Contemporary alle pillole di Damien Hirst da Ph Neutro di Pietrasanta. Come sempre, ora spazio alla fotogallery, a voi i commenti…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.