Bologna Updates: altra fiera, altri lavori in corso. Dall’Autostazione immagini del dietro-le-quinte di Setup Art Fair

Siamo passati a dare uno sguardo a cosa bello in pentola ad Arte Fiera, il giorno prima dell’opening: e vi abbiamo fatto vedere una carrellata di lavori in corso. Non potevamo risparmiare anche Setup Art Fair, la fiera collaterale che torna con la terza edizione nella location più centrale dell’Autostazione di Bologna. Qui, in linea […]

Siamo passati a dare uno sguardo a cosa bello in pentola ad Arte Fiera, il giorno prima dell’opening: e vi abbiamo fatto vedere una carrellata di lavori in corso. Non potevamo risparmiare anche Setup Art Fair, la fiera collaterale che torna con la terza edizione nella location più centrale dell’Autostazione di Bologna. Qui, in linea con il mood della rassegna, l’ambiente è più rilassato e informale, l’impressione è che si andrà avanti tutta la notte ad allestire, con diversi intermezzi di piadina & birra: ma non mancheranno piacevoli scoperte, che abbiamo incontrate già ad un primo volo d’uccello. A voi lasciamo ulna gallery fotografica…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.