Art Digest: matite francesi a mezz’asta. Musica classica, anzi preistorica in Cina. Bill Gates, vaccinatevi d’arte

Da Plantu a Zep, a Martin Vidberg: il mondo del disegno satirico francese, da sempre ricco e articolato, rende omaggio alle vittime di Charlie Hebdo… (lefigaro.fr) Strumenti musicali risalenti a circa 2700 anni fa, i più antichi finora noti nel Paese. Archeologi cinesi li hanno partati alla luce da una serie di tombe della dinastia […]

Martin Vidberg per Charlie Hebdo

Da Plantu a Zep, a Martin Vidberg: il mondo del disegno satirico francese, da sempre ricco e articolato, rende omaggio alle vittime di Charlie Hebdo… (lefigaro.fr)

Strumenti musicali risalenti a circa 2700 anni fa, i più antichi finora noti nel Paese. Archeologi cinesi li hanno partati alla luce da una serie di tombe della dinastia Zhou… (abc.es)

Da Londra a New York. La fiera d’arte africana 01:54 segue le orme di Frieze, e annuncia un’edizione pop-up nella Grande Mela con circa 15 gallerie, fra il 15 e il 17 maggio… (artnews.com)

Arte per promuovere le vaccinazioni. La fondazione di Bill Gates “recluta” alla causa creativi del calibro di Annie Leibovitz, Sebastião Salgado, Vik Muniz… (nytimes.com)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.