Art Digest: Charlie Hebdo, omaggio al Festival di Angoulême. Aiutare sempre il viandante Banksy. Metro d’arte, anche in Cile

La tragedia di Charlie Hebdo tiene banco in tutto il mondo. Il prestigioso Festival de la bande dessinée di Angoulême annuncia che creerà un premio speciale dedicato alla rivista vittima dell’attentato… (lefigaro.fr) Aiutare una persona in treno, e ritrovarsi “ripagati” con un dono da 20mila sterline. È accaduto Ben Azarya, quattordicenne inglese: la persona era […]

La tragedia di Charlie Hebdo tiene banco in tutto il mondo. Il prestigioso Festival de la bande dessinée di Angoulême annuncia che creerà un premio speciale dedicato alla rivista vittima dell’attentato… (lefigaro.fr)

Aiutare una persona in treno, e ritrovarsi “ripagati” con un dono da 20mila sterline. È accaduto Ben Azarya, quattordicenne inglese: la persona era Banksy, e il dono è stato un suo disegno creato sul momento… (abc.es)

Entro la prossima generazione, il mondo della moda vedrà emergere i designer cinesi su scala globale”. Parola di Anna Wintour, la mitica editor di Vogue… (wsj.com)

Metropolitana artistica, anche a Santiago del Cile. La ministra della cultura Claudia Barattini ha inaugurato un’installazione dedicata a Pablo Neruda nella stazione Cal y canto, sulla linea 2… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più