Lo Strillone: nuova proroga su Il Sole 24Ore alle norme per assegnare ai privati i servizi museali. E poi addio a Phil Stern…

Avrebbero dovuto regolamentarla entro lo scorso mese di ottobre, ma siamo già alla proroga della proroga: su Il Sole 24Ore si torna a parlare delle norme per regolamentare l’assegnazione ai privati di servizi accessori nei musei pubblici (vedi bookshop, caffetterie, noleggio audioguide). Una macchina sa dolsi sottodimensionato per i soliti legacci burocratici all’italiana. Volontari inesperti […]

Avrebbero dovuto regolamentarla entro lo scorso mese di ottobre, ma siamo già alla proroga della proroga: su Il Sole 24Ore si torna a parlare delle norme per regolamentare l’assegnazione ai privati di servizi accessori nei musei pubblici (vedi bookshop, caffetterie, noleggio audioguide). Una macchina sa dolsi sottodimensionato per i soliti legacci burocratici all’italiana. Volontari inesperti al lavoro nei musei e nelle aree archeologiche: indagine de Il Tempo su sette beni culturali romani.

Una breve su Corriere della Sera per la mostra che a Palermo ricorda, a Palazzo Abatellis, il bicentenario della morte di Giuseppe Venanzio Marvuglia, grande firma dell’architettura neoclassica.

Sono stato un pallone gonfiato. Ma non voglio esserlo più”. Parla a viso aperto il mitico Bill Murray, intervistato a tutta pagina su La Repubblica in vista dell’uscita in Italia del suo ultimo film; apertura su La Stampa per il coccodrillo in memoria di Phil Stern: il grande fotografo americano ci lascia a 95 anni.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più