Art Digest: Anish Kapoor Re Sole a Versailles. Adam Sandler, superstar di Hollywood nel 2014. Chagall salva la Metropolitan Opera dal crack

“Ha qualcosa di particolare da dire in questo ambiente“. Chi? Anish Kapoor: sarà l’indiano-inglese il prossimo artista vivente a esporre nella Reggia di Versailles, da giugno a ottobre del 2015… (nytimes.com) La star di Hollywood più pagata del 2014? Adam Sandler, come l’anno precedente: per ogni dollaro pagato a lui gli studios ne hanno ricavati […]

The Sources of Music, di Marc Chagall

Ha qualcosa di particolare da dire in questo ambiente“. Chi? Anish Kapoor: sarà l’indiano-inglese il prossimo artista vivente a esporre nella Reggia di Versailles, da giugno a ottobre del 2015… (nytimes.com)

La star di Hollywood più pagata del 2014? Adam Sandler, come l’anno precedente: per ogni dollaro pagato a lui gli studios ne hanno ricavati 3,2. Secondo sul podio stilato da Forbes è Johnny Depp, terzo Ben Stiller… (lefigaro.fr)

Non sono certo esempi di stabilità, le installazioni – assemblaggi – di Arne Quinze. E infatti quella eretta nella città belga di Mons, capitale europea della cultura 2015, è crollata alla vigilia di Natale… (abc.es)

Una garanzia sulla nostra linea di credito? Vi bastano due Chagall? È nientemeno che la Metropolitan Opera di New York a dover mettere sul piatto della Bank of America i due grandi dipinti, appesi nella sua hall… (dailymail.co.uk)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.