Sky Arte Updates: Annie Leibovitz, Anton Corbijn e Helmut Newton firmano “Rolling Stones”. Esce il libro che celebra Mick Jagger e compagni

Una pagina? Dieci dollari. Cinquecento pagine? Se la matematica non è un’opinione il conto raggiunge la somma di cinquemila biglietti verdi. È questo il prezzo giusto per accaparrarsi una delle millecentocinquanta copie numerate e autografate di Rolling Stones: è in uscita a dicembre per Taschen il libro d’artista che ripercorre mezzo secolo di carriera di […]

Una pagina? Dieci dollari. Cinquecento pagine? Se la matematica non è un’opinione il conto raggiunge la somma di cinquemila biglietti verdi. È questo il prezzo giusto per accaparrarsi una delle millecentocinquanta copie numerate e autografate di Rolling Stones: è in uscita a dicembre per Taschen il libro d’artista che ripercorre mezzo secolo di carriera di Mick Jagger e compagni. Grazie a immagini esclusive scattate nel corso degli anni da fotografi che spaziano da Helmut Newton ad Annie Leibovitz e Anton Corbijn; con i testi critici di intellettuali, mass-mediologi, critici musicali come Waldemar Januszczak, il fondatore del magazine Rolling Stone David Dalton e Luc Sante. E con una prefazione firmata dall’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
Decisamente più abbordabile ma non meno filologica la ricostruzione che Paolo Giovanazzi fa per Giunti della straordinaria – e infinita! – carriera di Jagger e soci. Guarda ironicamente alla mitologia del White Album dei Beatles il suo Il Libro Nero dei Rolling Stones, viaggio rigorosissimo all’interno del canzoniere del gruppo. Con ogni brano mai inciso dalla band ad essere sezionato in ogni sua parte: raccontato, letto, spiegato e interpretato dal punto di vista musicologico e testuale, arricchito da aneddoti e dettagli che ne restituiscono la fortuna.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più