Lo Strillone: Siracusa modello virtuoso per il turismo culturale su Il Sole 24Ore. E Poi Rockwell a Roma, venticinque anni senza Sciascia…

Siamo figli di Giotto, mica di Bill Gates: questo il motto del 4° Salone europeo della Cultura, da oggi a Venezia e in una breve su Corriere della Sera, una pagina su La Repubblica per recensire la mostra sulle illustrazioni di Norman Rockwell a Roma. Quando gli Agnelli erano comunisti: La Stampa anticipa Togliatti(grad), docufilm […]

Siamo figli di Giotto, mica di Bill Gates: questo il motto del 4° Salone europeo della Cultura, da oggi a Venezia e in una breve su Corriere della Sera, una pagina su La Repubblica per recensire la mostra sulle illustrazioni di Norman Rockwell a Roma. Quando gli Agnelli erano comunisti: La Stampa anticipa Togliatti(grad), docufilm che al prossimo Torino Film Festival racconta lo storico sbarco in URSS della FIAT.

Vacanze di fine anno: aumentano le prenotazioni da parte egli stranieri nelle nostre città d’arte. E Il Sole 24Ore presenta due modelli virtuosi: da un lato il Trentino, tra musei e mercatini; dall’altro l’insospettabile Siracusa. Una mostra nella sua Racalmuto per i venticinque anni dalla morte di Leonardo Sciascia: Libero scartabella tra i carteggi esposti, leggendo lettere di Calvino, Napolitano e Pasolini.    

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più