Lo Strillone: come difendere le chiese dai furti di opere d’arte su Corriere della Sera. E poi Museo Coloniale, Teatro alla Scala…

Lo Stato ha garantito i suoi debiti, tra 2009 e 2012 per quasi mille milioni di euro. E lei che fa? Ne contrae altri, con 118 milioni di buco fuori bilancio, solo stando al 2012: disastrosa la gestione delle finanze di Roma, messa nero su bianco da una doppia pagina su La Repubblica. E del […]

Lo Stato ha garantito i suoi debiti, tra 2009 e 2012 per quasi mille milioni di euro. E lei che fa? Ne contrae altri, con 118 milioni di buco fuori bilancio, solo stando al 2012: disastrosa la gestione delle finanze di Roma, messa nero su bianco da una doppia pagina su La Repubblica. E del caso si occupa pure L’Espresso, che fa dello sfascio della Capitale la sua cover story.

La CEI diffonde insieme ai Carabinieri il manuale che spiega ai sacerdoti italiani come difendersi dai ladri di opere d’arte sacra: le dritte principali riassunte su Corriere della Sera, che celebra i quarant’anni di attività della Incisione Arte storica stamperia milanese che lavorò con Sassu, Baj, Rotella, Munari, Crepax. Intervista a tutta pagina, su La Stampa, a Bruno Bozzetto: parla l’illustratore che inventò il mitico Signor Rossi. –

Il Sole 24Ore presenta la nuova stagione del Teatro alla Scala; che fine ha fatto il Museo Coloniale di Roma? Un libro edito da Gangemi e una pagina su Libero raccontano le sfortunate rocambolesche vicende della collezione che doveva celebrare l’Italia imperialista.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più