Art Digest: Cattelan, umorismo, ironia o tragedia? Marrakech, capitale mondiale della fotografia. Marco Polo, prossima star della tv USA

“Umorismo e ironia includono la tragedia, sono due facce della stessa medaglia”. Si continua a parlare di Maurizio Cattelan e della mostra torinese Shit and Die: ma stavolta con un’intervista sul Financial Times… (ft.com) Marrakech è destinata a diventare una delle capitali mondiali della fotografia? Si lavora al futuro Museum for Photography and Visual Art, […]

Umorismo e ironia includono la tragedia, sono due facce della stessa medaglia”. Si continua a parlare di Maurizio Cattelan e della mostra torinese Shit and Die: ma stavolta con un’intervista sul Financial Times… (ft.com)

Marrakech è destinata a diventare una delle capitali mondiali della fotografia? Si lavora al futuro Museum for Photography and Visual Art, le più grandi gallerie fotografiche del mondo si preparano ad aprire in Marocco… (theguardian.com)

L’attesa era spasmodica, e a conti fatti era motivata. La serie di aste Sotheby’s dedicate alla collezione di Bunny Mellon – arte, ma anche gioielli e mobili – ha totalizzato 218 milioni dollari… (nytimes.com)

Dopo Game of Thrones, Marco Polo. Per il suo prossimo successo annunciato la piattaforma Netfix punta su una serie televisiva dedicata all’esperienza del mercante italiano alla corte dell’impero mongolo… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più