V&V drink art, un posto a Napoli dove trovare arte, musica live e buon cibo. Il Vomero ha un nuovo locale di tendenza

Un nuovo spazio polivalente a Napoli, aperto alla musica, all’arte e ai piaceri del gusto, tra cultura e intrattenimento. V&V drink art nasce da un’idea imprenditoriale di Salvio Bruognolo e Gianni Attanasio, nel cuore del Vomero, storico quartiere collinare ad altissima densità abitativa, trafficato, zeppo di negozi, ma con una grande isola pedonale che ne salvaguardia la percorribilità. Qui, in […]

Un nuovo spazio polivalente a Napoli, aperto alla musica, all’arte e ai piaceri del gusto, tra cultura e intrattenimento. V&V drink art nasce da un’idea imprenditoriale di Salvio Bruognolo e Gianni Attanasio, nel cuore del Vomero, storico quartiere collinare ad altissima densità abitativa, trafficato, zeppo di negozi, ma con una grande isola pedonale che ne salvaguardia la percorribilità. Qui, in questo effervescente milieu urbano, in cui si concentrato alcuni tra i migliori locali, pub, caffè della città, dominato da complessi monumentali straordinari come la Certosa o Castel Sant’Elmo, il via via di cittadini, turisti, pubblico della movida, resta una certezza. Luogo perfetto per lanciare uno spazio versatile come quello che aprirà i battenti il 10 ottobre, sotto la sigla V&V. Punto di forza sarà il calendario non stop di concerti, eventi, mostre di pittura, fotografia, scultura e installazioni, puntando su nomi di respiro nazionale, grazie alla  direzione artistica di Valeria Viscione di Visivo Experimental Gallery Project.

V&V drink art

V&V drink art

Grande attenzione anche all’offerta enogastronomica, affidata alla sapiente guida dello Chef Mario Avallone, patròn del La Stanza del Gusto. Il carattere degli ambienti ricalca un’estetica contemporanea, minimale, abbastanza canonica, puntando sui tradizionali pezzi di design Kartell, dalle sedie “Ghost” ai divani “Bubble” di Philippe Starck.
Si parte dunque con una serata speciale, affidata alla regia di Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione: musica live con gli A-triò (Acoustic Trio), una performance dell’artista Pietro Mingione e l’apertura della personale di Dario Di Franco, in mostra fino al 2 novembre.

Opening V&V drink art
10 ottobre, 2014 – ore 19.30
Via G. Merliani, 51 A/B – Napoli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più