Sky Arte updates: la Domus Aurea come non l’avete mai vista, Carlo Mollino secondo Yuri Ancarani, un inedito Vasco Rossi. Un menù esclusivo

Due anni… e non sentirli! Abbiamo già fatto fuori due calendari da che Sky Arte HD è comparsa sui nostri televisori: era il 1 novembre 2012 quando uno straordinario Rutger Hauer interpretava Michelangelo, nella prima di tante prime serate esclusive, avviando di fatto un’avventura che cresce giorno dopo giorno. E che nella settimana in cui […]

Due anni… e non sentirli! Abbiamo già fatto fuori due calendari da che Sky Arte HD è comparsa sui nostri televisori: era il 1 novembre 2012 quando uno straordinario Rutger Hauer interpretava Michelangelo, nella prima di tante prime serate esclusive, avviando di fatto un’avventura che cresce giorno dopo giorno. E che nella settimana in cui spegne la sua seconda candelina sfodera tre sorprese – una dietro l’altra! – proponendo visioni iconiche, rappresentative di ciò che Sky Arte ha prodotto negli ultimi ventiquattro mesi. E sembra intenzionata a produrre negli anni a venire.
Vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi della straordinaria iniziativa che vede l’apertura al pubblico del cantiere della Domus Aurea, con percorsi di visita che per la prima volta permettono non solo di entrare in contatto con uno tra i più misteriosi e affascinanti tesori dell’antichità, ma anche di vivere in modo diretto l’esperienza del suo restauro: toccando con mano l’evolversi dei lavori di consolidamento della reggia, facendo dell’archeologia – piacevolissimo ossimoro – materia viva e vitale. Sabato 1 novembre alle 21.10 scendiamo tutti insieme nelle viscere di Roma con Domus Aurea – Il sogno di Nerone, documentario esclusivo che offre una visione mai così approfondita e spettacolare di un capolavoro entrato nella leggenda.
La settimana di Sky Arte HD prosegue martedì 4 novembre con un’altra intrigante prima tv. Yuri Ancarani ci racconta alle 20.30, attraverso il suo linguaggio poetico, il genio poliedrico ed enigmatico di Carlo Mollino: Séance, nuovo progetto d’artista nato in concomitanza con l’edizione 2014 di Artissima, ci porta alla scoperta di una Torino sensuale e sorprendentemente intrigante; grazie all’omaggio ad uno tra i suoi più figli più seducenti.
Dove eravamo rimasti? Ah, sì: a Vasco! L’anima rock di Sky Arte HD torna a pulsare mercoledì 5 novembre con il quinto ed ultimo episodio del diario per immagini – e parole – che ci ha portato a conoscere in modo diretto il più grande ribelle che la musica italiana abbia mai conosciuto. Si chiude con il botto Ogni Volta Vasco, viaggio nell’anima del signor Rossi da Zocca, con un episodio della serie che elude ogni freno inibitore e ci svela la quintessenza della star.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più