Lo Strillone: mercato antiquario alle corde, l’analisi su Corriere della Sera. E poi niente Expo per i Bronzi, caos FUS, Siena capitale…

Calano di un terzo gli affari nel mercato antiquario secondo l’accurata indagine del Corriere della Sera, che in una breve dà conto del parere negativo della commissione di esperti incaricata di dirimere la querelle dei Bronzi di Riace all’Expo: statue troppo fragili, restano a Reggio Calabria. Le motivazioni della “sentenza” vengono riprese, con dovizia di […]

Calano di un terzo gli affari nel mercato antiquario secondo l’accurata indagine del Corriere della Sera, che in una breve dà conto del parere negativo della commissione di esperti incaricata di dirimere la querelle dei Bronzi di Riace all’Expo: statue troppo fragili, restano a Reggio Calabria. Le motivazioni della “sentenza” vengono riprese, con dovizia di particolari, su La Repubblica.

Sbatti la formula in prima pagina: titolo shock per Libero, che piazza a quattro colonne il tag burocratese che determina l’accesso al Fondo Unico per lo Spettacolo. Proseguono da Francoforte le cronache de La Stampa dalla Buchmesse, oggi con le lamentele degli editori italiani. Il Sole 24Ore a Siena: titola Le Grandi Bellezze la serie di report dalle città candidate ad essere Capitale Europea della Cultura 2019.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più