Famiglia al museo, con Il Gioco del Lotto. Al Palazzo delle Esposizioni di Roma laboratori e visite guidate gratuite alla mostra Numeri

Molte le attività in calendario per la stagione autunnale de Il Gioco del Lotto. Che domani, in partnership con Palazzo delle Esposizioni, apre alle famiglie le porte della mostra Numeri. Tutto ciò che conta da zero a infinito. Ricca la programmazione di domenica 19 ottobre (con un bis previsto il 26 – e torneremo sull’argomento!) […]

Molte le attività in calendario per la stagione autunnale de Il Gioco del Lotto. Che domani, in partnership con Palazzo delle Esposizioni, apre alle famiglie le porte della mostra Numeri. Tutto ciò che conta da zero a infinito. Ricca la programmazione di domenica 19 ottobre (con un bis previsto il 26 – e torneremo sull’argomento!) dedicata a più fasce d’età. La mattina è dei più piccoli, in collaborazione con i Servizi educativi dell’Azienda Speciale Palaexpo: si gioca con i numeri dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, mentre i genitori visitano gratuitamente la mostra, che analizza il fascino profondo della matematica attraverso la storia, la filosofia, le arti e le curiosità da una nuova epoca.
E per tutti, la giornata prosegue dalle 18 alle 21 con l’apertura straordinaria di Palazzo delle Esposizioni per una serata a ingresso libero. L’iniziativa rientra nell’ambito de Il Gioco del Lotto più tuo in tour, che porta appuntamenti di arte e cultura nelle dieci città delle ruote. Il viaggio, cominciato con Firenze, ha già toccato la tappa di Torino e per l’autunno è approdato nella capitale sotto l’hashtag #piutualarte.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più