Lo Strillone: Bonami contro tutti nel suo ultimo libro recensito su Il Giornale. E poi grandi navi a Venezia, Cartier-Bresson all’Ara Pacis…

Lo sberleffo dello sberleffo: Luigi Mascheroni ironizza su Il Giornale sugli strali lanciati da Francesco Bonami attraverso le pagine del suo Curator, silloge di sassolini nella scarpa che se la prende con i vari Kapoor, Celant, ABO… Report da Venaria per Pierluigi Panza, che condivide su Corriere della Sera i temi affrontati dal meeting tra […]

Quotidiani
Quotidiani

Lo sberleffo dello sberleffo: Luigi Mascheroni ironizza su Il Giornale sugli strali lanciati da Francesco Bonami attraverso le pagine del suo Curator, silloge di sassolini nella scarpa che se la prende con i vari Kapoor, Celant, ABO…

Report da Venaria per Pierluigi Panza, che condivide su Corriere della Sera i temi affrontati dal meeting tra i ministri della cultura dei diversi Paesi d’Europa; un argomento sintetizzato, con una breve, anche su Libero. Intanto Il Sole 24Ore anticipa il piano dell’autorità portuale di Venezia, presentato oggi, per liberare la Laguna dalle grandi navi.

Richiamo in prima su La Stampa per il servizio che lancia la grande retrospettiva su Henri Cartier-Bresson da domani all’Ara Pacis. Mogol e Cristicchi tra gli ospiti del festival delle Generazioni: l’evento in scfena a Firenze dal 2 al 4 ottobre, i dettagli nella doppia pagina uscita oggi su La Repubblica.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala     

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.