Lo Strillone: Boeri architetto per il web alla Biennale su Corriere della Sera. E poi mistero Veronese, delude il Pasolini di Ferrara…

Stefano Boeri architetto digitale su Corriere della Sera, che anticipa il suo TheTomorrow: progetto di condivisione di esperienze sulla realtà aumentata presentato domenica alla Biennale di Rem Koolhaas. Elena Del Drago a Padova per conto de La Stampa, sulle tracce del Veronese e del “giallo” sul suo capolavoro mutilato dai ladri e finalmente recuperato. Richiamo […]

Quotidiani
Quotidiani

Stefano Boeri architetto digitale su Corriere della Sera, che anticipa il suo TheTomorrow: progetto di condivisione di esperienze sulla realtà aumentata presentato domenica alla Biennale di Rem Koolhaas. Elena Del Drago a Padova per conto de La Stampa, sulle tracce del Veronese e del “giallo” sul suo capolavoro mutilato dai ladri e finalmente recuperato.

Richiamo in prima su La Repubblica per l’atteso film con cui Abel Ferrara omaggia Pasolini: ma la premiere alla Mostra del Cinema di Venezia delude le aspettative. Di cinema tratta anche Il Sole 24Ore, che annuncia il prossimo film dedicato da James Franco al brand Gucci e a Frida Giannini.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.