Dalle ceneri di Haunch of Venison nasce a Londra la galleria Parafin. Dove? Ovviamente a Mayfair, distretto nodale dove a ottobre approderà anche Cardi Gallery

Dove guardare in questo momento storico per aprire una nuova galleria d’arte a Londra? I dubbi sono pochi: la risposta è Mayfair, quel distretto che nel tempo è cresciuto con nomi del calibro di Victoria Miro, White Cube, David Zwirner, Hauser & Wirth, Sprüth Magers, Gagosian. E che in ottobre si arricchirà ulteriormente con l’apertura […]

Dove guardare in questo momento storico per aprire una nuova galleria d’arte a Londra? I dubbi sono pochi: la risposta è Mayfair, quel distretto che nel tempo è cresciuto con nomi del calibro di Victoria Miro, White Cube, David Zwirner, Hauser & Wirth, Sprüth Magers, Gagosian. E che in ottobre si arricchirà ulteriormente con l’apertura di Cardi Gallery, nata dalla fusione della storica Galleria Cardi e della Cardi Black Box. Ma ad accoglierla, la milanese, troverà un altro prestigioso spazio, approdato nel grattempo nella zona: ovvero Parafin, la nuova galleria promossa da due personaggi assai noti all’artworld londinese come Ben Tufnell e Matt Watkins, ex direttori del colosso Haunch of Venison, chiuso da oltre un anno dalla proprietaria Christie’s.
Il nuovo spazio, gestito dai due assieme al fondatore della Master Piper gallery di Londra, Nicholas Rhodes, si apre domani – 11 settembre – al 18 di Woodstock Street, nella zona settentrionale di Mayfair, tra New Bond Street e Oxford Street, vicino alla storica facciata Art Deco della sede della casa d’aste Bonhams. Il programma, che prevede un equilibrato mix fra nomi emergenti e artisti internazionali già esteblished, si apre con una serie di presentazioni personali del giovane pittore ceco-londinese Hynek Martinec, del grande artista cubano-americano Enrique Martínez Celaya, del britannico Tim Head e del giovane pittore e scultore Hugo Wilson. Altri artisti della galleria saranno Justin Mortimer, Katie Paterson, Hiraki Sawa, Uwe Wittwer.

www.parafin.co.uk

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più