Art Digest: molto sesso, siamo donne, Tracey. Camille Henrot, leonessa stile Nam June Paik. Damien Hirst, nostalgie tassidermiche

“La carriera nell’arte è come il sesso. Gli uomini raggiungono il culmine una volta, le donne per più volte”. Alla sua maniera, Tracey Emin ripercorre la sua, di carriera, nell’intervista al Guardian… (theguardian.com) E poi dite che trionfare alla Biennale di Venezia non porta bene. Camille Henrot, Leone d’Argento nel 2013, si prepara ad aprire […]

Tracey Emin - Self Portrait (Sometimes there is no tomorrow) - 2007 - courtesy White Cube, Londra

La carriera nell’arte è come il sesso. Gli uomini raggiungono il culmine una volta, le donne per più volte”. Alla sua maniera, Tracey Emin ripercorre la sua, di carriera, nell’intervista al Guardian… (theguardian.com)

E poi dite che trionfare alla Biennale di Venezia non porta bene. Camille Henrot, Leone d’Argento nel 2013, si prepara ad aprire una personale al Gucci Museo di Firenze, l’ultima di una lunga serie. E intanto vince il Nam June Paik Award… (observer.com)

C’era una volta la Bowery quartiere malfamato di New York. Ormai il successo della zona – anche per l’artworld, simboleggiato dal New Museum – non si ferma più: e ora ci si sposta anche l’International Center of Photography… (artforum.com)

Uccelli e insetti imbalsamati, accanto ad una selezione di prodotti per la pulizia. Per la sua nuova opera Signification (Hope, Immortality and Death in Paris, Now and Then), Damien Hirst torna agli antichi amori. A Parigi però… (nytimes.com)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.
  • Che storia le artiste inglesi rivogliono il loro totale ruolo nel mondo dell’arte contemporanea chi con le sigarette chi con le provocazioni ma questo letto di Tracey . Emin sarà così comodo se costa così tanto 2.2 milioni di sterline complimenti hai collezionisti ottima scelta a me piaceva di paglia .