Sky Arte updates: Deep Purple, Doors, Jimi Hendrix, Pearl Jam, Nirvana… rock di mezza estate tra documentari esclusivi e imperdibili live

Programmi per Ferragosto? Di ritorno dalla spiaggia o da una meritata grigliata con gli amici è d’obbligo il relax griffato Sky Arte HD: in onda una serata rigorosamente live, con alcuni tra i migliori concerti della storia del rock. Si parete alle 21.10 con i Jethro Tull di Ian Anderson impegnati nel 1970 sul mitico […]

Sixto Rodriguez

Programmi per Ferragosto? Di ritorno dalla spiaggia o da una meritata grigliata con gli amici è d’obbligo il relax griffato Sky Arte HD: in onda una serata rigorosamente live, con alcuni tra i migliori concerti della storia del rock. Si parete alle 21.10 con i Jethro Tull di Ian Anderson impegnati nel 1970 sul mitico palco dell’Isola di Wight e si prosegue con Doors, Jimi Hendrix, Deep Purple… in sintesi il gotha degli Anni Sessanta e Settanta!
La settimana di Sky Arte HD prosegue sabato 16 agosto con la serata monografica dedicata a Roma: appassionante il viaggio alla scoperta dei tesori della Capitale, passando da un inedito tour del Colosseo – così come non lo avete mai visto – alla sfida a distanza tra Gian Lorenzo Bernini e Borromini; chiudendo, insieme a Frankie HI-NRG, all’Ostiense, zona rinata grazie alla street-art.
Domenica 17 agosto si torna ad ascoltare grande musica con la serata dedicata ai Rock Heroes: artisti e band che non hanno avuto facile, ma che sono sempre riusciti a trovare nella propria passione l’energia per superare ogni tipo di ostacolo. Come Sixto Rodriguez, protagonista del documentario premio Oscar Sugar Man, caduto in patria nell’oblio ma scopertosi star – a scoppio ritardato! – dall’altra parte dell’Oceano; come Ozzie Osbourne, che ci apre le porte di casa e ci racconta di una vita spesa tra sonore cadute e orgogliose risalite. Come gli Anvil, grandi delusi del metal che pure non appenderanno mai le chitarre al chiodo; e come Jason Becker: Ancora vivo (così recita il docu-film che ne racconta la biografia) e soprattutto attivo come m usicista nonostante la scoperta di una terribilemalattia invalidante. Lunedì 18 ci spostiamo invece a Seattle, patria del grunge: per ascoltare insieme Pearl Jam e Nirvana.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

    

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.