Sky Arte updates: da Shakespeare e Moliere a Gaber e Jannacci, i grandi “ladri” del teatro in uno show con Paolo Rossi.

Ispirazione? Citazione? Macché! Qui si parla di furto bello e buono! Così l’irriverente Paolo Rossi, gran maestro della commedia, nella prima assoluta che porta su Sky Arte HD il suo Come si ruba a teatro, show che gioca sui fili più o meno nascosti – e tocca i nervi scoperti – che legano tra loro […]

Ispirazione? Citazione? Macché! Qui si parla di furto bello e buono! Così l’irriverente Paolo Rossi, gran maestro della commedia, nella prima assoluta che porta su Sky Arte HD il suo Come si ruba a teatro, show che gioca sui fili più o meno nascosti – e tocca i nervi scoperti – che legano tra loro i più grani commediografi di tutti i tempi. Non sempre originalissimi quando si tratta di puntare alla pancia del proprio pubblico, reiterando scene e situazioni che spesso vengono da lontano; e che rendono i vari Shakespeare e Moliere (ma anche, in modo diversi, figure più vicine a noi come Gaber e Jannacci) magnifici ladri. Impossibili da perdonare.
Lo spettacolo di Rossi, andato in scena ai Cantieri OGR di Torino, è il pezzo forte della Notte a teatro in scena sabato 26 luglio: con i backstage del Riccardo III interpretato da Alessandro Gassman e della Trilogia della Villeggiatura secondo Toni Servillo; e con Attori o corsari, viaggio nelle ambizioni e nei sogni dei ragazzi che frequentano a Milano la mitica Scuola Paolo Grassi.
La settimana di Sky Arte HD prosegue martedì 29 luglio con lo speciale dedicato al Festival del Nuovo Cinema di Pesaro, ambito sperimentale da sempre legato all’animazione; piattaforma privilegiata dove ragionare – insieme ai protagonisti di oggi – sull’evoluzione di un genere che in Italia nasce con Carosello. E arriva al 3D.
Giovedì 31 luglio report da Brooklyn per la spettacolare Domino Sugar di Kara Walker, l’installazione in zucchero che ha entusiasmato l’America; e poi spazio ad una notte interamente dedicata ai maestri del Futurismo. Con il documentario inedito firmato da Luca Verdone e il ritratto di Gabriele D’Annunzio firmato da Giordano Bruno Guerri e Philippe Daverio.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it    

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più