Lo Strillone: Penone vince l’Imperiale, il commento di Bonami su La Stampa. E poi riforma delle soprintendenze, Art Bonus, cultura e digitale…

Commento di Francesco Bonami su La Stampa per il successo di Giuseppe Penone al prestigioso Praemium Imperiale, tema ripreso in apertura di pagina anche da Corriere della Sera, che in taglio basso racconta la riforma delle soprintendenze con la nascita dei cosiddetti “supermusei”. Un tema quest’ultimo su cui si muove anche La Repubblica con il […]

Commento di Francesco Bonami su La Stampa per il successo di Giuseppe Penone al prestigioso Praemium Imperiale, tema ripreso in apertura di pagina anche da Corriere della Sera, che in taglio basso racconta la riforma delle soprintendenze con la nascita dei cosiddetti “supermusei”.

Un tema quest’ultimo su cui si muove anche La Repubblica con il virgolettato del ministro Franceschini: “i musei italiani rischiano la pigrizia”. Il Sole 24Ore dà i voti ai progetti del governo per il prossimo futuro: promosso l’Art Bonus con le agevolazioni fiscali a chi investe in cultura.

Appuntamento a Roma con Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, e Dario Franceschini: questa sera alla Festa dell’Unità si discute di cultura nell’era del digitale, l’invito – ovviamente – arriva dalle colonne de L’Unità, che approfondisce i temi del dibattito.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più