Lo Strillone: L’Unità a Roma, il Tempio di Portuno nascosto ai turisti. E poi il centenario della nascita di Burri, Carlo Lucarelli…

È uno dei templi romani meglio conservati della Capitale, ma riuscire a visitarlo è un’impresa: quello di Portuno viene obliato da aperture a singhiozzo, così denuncia L’Unità. Una breve su Libero per l’annuncio delle iniziative che l’anno prossimo celebrano un secolo dalla nascita da Aberto Burri. Prima di Auschwitz: settant’anni fa domani la liberazione del […]

È uno dei templi romani meglio conservati della Capitale, ma riuscire a visitarlo è un’impresa: quello di Portuno viene obliato da aperture a singhiozzo, così denuncia L’Unità. Una breve su Libero per l’annuncio delle iniziative che l’anno prossimo celebrano un secolo dalla nascita da Aberto Burri.

Prima di Auschwitz: settant’anni fa domani la liberazione del lager di Majdanek, il primo scoperto dagli Alleati. Corriere della Sera ne racconta la storia anticipando la grande mostra attesa a gennaio  al Museo della Shoah di Roma. Continua la diaspora dei volti Rai, a farne le spese anche l’edutainment: La Repubblica annuncia l’accasarsi di Carlo Lucarelli a Sky Arte, per la quale prepara un format dedicato ai misteri dell’arte.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più