Lo Strillone: Il Sole 24Ore spiega come fare autenticare un’opera d’arte. E poi un musical per Feltrinelli, Capa in mostra a Lucca…

Il quadro ereditato dal nonno e finito in soffitta ha valore o no? Apertura di pagina su Il Sole 24Ore per il pezzo che insegna a districarsi nel mare magnum delle autentiche, mettendo in guardia da facili entusiasmi e, soprattutto, da operatori poco professionali. Debutta nell’insolita cornice del Barghain di Berlino e con un fondo […]

Il quadro ereditato dal nonno e finito in soffitta ha valore o no? Apertura di pagina su Il Sole 24Ore per il pezzo che insegna a districarsi nel mare magnum delle autentiche, mettendo in guardia da facili entusiasmi e, soprattutto, da operatori poco professionali.

Debutta nell’insolita cornice del Barghain di Berlino e con un fondo su Corriere della Sera il musical che il duo Neon Neon dedica alla figura di Giangiacomo Feltrinelli. Due brevi dalla Toscana su Libero: le sculture di Penone a Firenze conquistano Boboli e il Forte del Belvedere, a Lucca in mostra le foto di Robert Capa.

Cinema: una pagina di intervista su L’Unità per Leonardo De Franceschi, autore di un volume che racconta come il cinema italiano ha affrontato l’Africa; Il Giornale legge invece la guida con cui l’editore Odoya raccoglie centoventi anni di fantascienza, tra titoli e curiosità. La Stampa a Roma per la mostra che raccoglie novant’anni di Istituto Luce.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più