Lo Strillone: grandi navi a Venezia in mostra su Corriere della Sera. E poi restauri a Pompei, Cinecittà tra degrado e lunapark…

Corriere della Sera presenta la mostra che a Milano, negli spazi FAI di Villa Necchi, vede Gianni Berengo Gardin immortalare le elefantiache silhouette delle grandi nave che incombono su Venezia: scatti stranianti che suscitano le riflessioni mai banali di Vittorio Gregotti sul tema della tutela del patrimonio. Sullo stesso tema, a tutta pagina, anche La […]

Corriere della Sera presenta la mostra che a Milano, negli spazi FAI di Villa Necchi, vede Gianni Berengo Gardin immortalare le elefantiache silhouette delle grandi nave che incombono su Venezia: scatti stranianti che suscitano le riflessioni mai banali di Vittorio Gregotti sul tema della tutela del patrimonio. Sullo stesso tema, a tutta pagina, anche La Stampa: con intervista al fotografo.

Una pagina su La Repubblica per il nuovo parco divertimenti ispirato, a Roma, al mito di Cinecittà: sul caso anche L’Unità, che si concentra però sull’eutanasia che sta portando gli studios a spegnersi. Dario Franceschini atteso a giorni a Pompei: Il Sole 24Ore annuncia il piano d’azione che il Ministero ha in mente per sbloccare i restauri e spendere al meglio i 105 milioni di euro stanziati dall’Unione Europea. A 27 mesi dai bandi solo un cantiere è stato concluso e consegnato.

Una breve su Libero per il programma della nuova edizione di PordenoneLegge. Virginia Woolf in mostra a Londra e su Il Giornale, tra dipinti e carte autografe.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più