Lo Strillone: Germano Celant? Per Il Giornale è la barzelletta del mondo dell’arte! E poi Sgarbi contro Fuksas, selfie ai Fori…

“Celant coperto d’oro diventa la barzelletta del mondo dell’arte”: durissimo il titolo con cui Il Giornale torna sul maxi-compenso accordato al critico per Arts & Foods ad Expo 2015, citando il pezzo fresco di uscita su The Arts Newspaper. Vittorio Sgarbi e Massimiliano Fuksas ai ferri corti: i due litigano a La zanzara di Radio24, Libero […]

Celant coperto d’oro diventa la barzelletta del mondo dell’arte”: durissimo il titolo con cui Il Giornale torna sul maxi-compenso accordato al critico per Arts & Foods ad Expo 2015, citando il pezzo fresco di uscita su The Arts Newspaper. Vittorio Sgarbi e Massimiliano Fuksas ai ferri corti: i due litigano a La zanzara di Radio24, Libero ricostruisce l’accaduto (e si spende a sostegno del critico).

Abbiamo poco di che stupirci, considerata la partenza con il freno a mano tirato: esce domani per Marsilio il saggio con cui Simone Verde ricostruisce la storia della tutela del patrimonio culturale in Italia. Apertura di pagina a firma Paolo Mieli su Corriere della Sera per anticipare i temi di un percorso nato in ritardo: la prima legge ad hoc arriva mezzo secolo dopo l’Unità.

La Stampa a Roma per una nota di colore: impazza la moda dei selfie nei Fori, con la fila dei turisti sotto la statua di Giulio Cesare. Nella Capitale anche L’Unità: prosegue lo sciopero delle maestranze del Teatro dell’Opera che colpisce la Boheme alle Terme di Caracalla.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più