Lo Strillone: da oggi musei a pagamento per gli over 65 su Il Sole 24Ore. E poi il nuovo libro di Caroli…

Il Sole 24Ore ricorda l’entrata in vigore formale del cosiddetto Decreto Franceschini: da oggi anche i nonni pagano per entrare nei musei. Il Torino Film Festival scopre l’arte contemporanea: una breve su Libero per la personale di Josephine Decker allestita insieme alla Fondazione Sandretto. La Fortuna secondo Ernesto Ferrero oggi a La Milanesiana: tra mitologia […]

Quotidiani
Quotidiani

Il Sole 24Ore ricorda l’entrata in vigore formale del cosiddetto Decreto Franceschini: da oggi anche i nonni pagano per entrare nei musei. Il Torino Film Festival scopre l’arte contemporanea: una breve su Libero per la personale di Josephine Decker allestita insieme alla Fondazione Sandretto.

La Fortuna secondo Ernesto Ferrero oggi a La Milanesiana: tra mitologia e filosofia, etica e religione. Un contributo anticipato stamane da La Stampa. Un fondo su Corriere della Sera per Le vite degli altri: Flavio caroli torna in libreria per raccontare le coppie più strane dell’arte, dal tandem Gauguin – Van Gogh all’inedita liaison tra Hopper e Morandi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.