Lo Strillone: su La Stampa Franceschini chiede ai privati di salvare la Domus Aurea. E poi Stati generali della Cultura, Città Creative…

L’appello di Dario Franceschini a tutta pagina su La Stampa: cercasi privati disposti a sostenere il restauro della Domus Aurea. In prima pagina su Il Sole 24Ore i temi degli Stati Generali della Cultura che si tengono oggi a Roma; meeting a Fabriano dedicato alle Città Creative: La Repubblica anticipa il programma di una rassegna […]

Quotidiani
Quotidiani

L’appello di Dario Franceschini a tutta pagina su La Stampa: cercasi privati disposti a sostenere il restauro della Domus Aurea. In prima pagina su Il Sole 24Ore i temi degli Stati Generali della Cultura che si tengono oggi a Roma; meeting a Fabriano dedicato alle Città Creative: La Repubblica
anticipa il programma di una rassegna che guarda alle buone pratiche in ambito culturale.

Nasce come una sceneggiatura per Ettore Scola, ma diventa una graphic novel: su L’Unità la vicenda di Un drago a forma di nuvola. Corriere della Sera intervista Fabio Gallia, amministratore delegato di Banca Nazionale del Lavoro, che racconta il progetto della mostra The sea is my land, fino a fine agosto alla Triennale di Milano.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.