Lo Strillone: cultura a Roma allo sbando, Marino si autoassolve su La Repubblica. E poi il turismo premia Lucca, Art Project Fair…

Non sono stato io! Accorata autodifesa nell’intervista che Ignazio Marino rilascia a La Repubblica: lo sfacelo della cultura a Roma non sarebbe colpa sua. E di chi allora? Intanto Verona riflette sul business dell’arte: Libero presenta Art Project Fair, think tank a tema che si terrà in occasione della prossima Art Verona. Bob Wilson arriva […]

Non sono stato io! Accorata autodifesa nell’intervista che Ignazio Marino rilascia a La Repubblica: lo sfacelo della cultura a Roma non sarebbe colpa sua. E di chi allora? Intanto Verona riflette sul business dell’arte: Libero presenta Art Project Fair, think tank a tema che si terrà in occasione della prossima Art Verona.

Bob Wilson arriva a Spoleto con la sua versione, decisamente dark, di Peter Pan: l’intervista su La Stampa. È Lucca la città d’arte migliore dove andare in vacanza: lo dice il popolo della rete secondo l’analisi promossa da Sociometrica, che ha passato in rassegna 50mila valutazioni di villeggianti espresse via social network. I risultati completi su Il Sole 24Ore. New York va in spiaggia con il crowdfunding: su Corriere della Sera il progetto della chiatta trasformata in stabilimento viaggiante lungo le acque dell’Hudson.

Scuola tizianesca per Piero Liberi: Vittorio Sgarbi ne riscopre un tondo, da secoli scomparso dai radar, e ne svela i segreti su Sette. Su Il Venerdì la splendida fotografia dalla Siria con cui Niclas Hammerström ha vinto il Premio Luchetta
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più