In vacanza con Artribune. Arriva lo speciale estate. Un magazine tutto nuovo, zeppo di sorprese. Come il reportage dal Brasile, firmato Francesca Pompei…

E anche quest’anno Artribune Magazine vi accompagna nei vostri luoghi di villeggiatura preferiti con un numero speciale: mood estivo, distribuzione balneare e un formato tutto nuovo. Attualmente in lavorazione, il giornale arriverà nei nostri soliti circuiti, oltre a una rete di location vacanziere e alle sedi delle principali mostre inaugurate tra giugno e agosto. E […]

Francesca Pompei, Templo da Boa Vontade, Brasília

E anche quest’anno Artribune Magazine vi accompagna nei vostri luoghi di villeggiatura preferiti con un numero speciale: mood estivo, distribuzione balneare e un formato tutto nuovo. Attualmente in lavorazione, il giornale arriverà nei nostri soliti circuiti, oltre a una rete di location vacanziere e alle sedi delle principali mostre inaugurate tra giugno e agosto.
E a proposito di estate, con un naturale link all’evento nazionalpopolare stagionale, anche noi parliamo di Brasile. Non solo calcio, non solo mondiali. Con il reportage di Francesca Pompei, talentuosa fotografa romana,  vi portiamo in giro per questa fascinosa terra, seguendo scatto dopo scatto alcune irrinunciabili tappe di un tour tra natura e cultura.
C’è la Cattedrale Metropolitana Nossa Senhora Aparecida di Brasilia, disegnata da Oscar Niemeyer negli anni Cinquanta e completata nel 1970, capace di ospitare fino a 4mila persone; c’è Il Giardino Botanico di Rio de Janeiro, fondato nel 1808 dal principe reggente Dom João, grande oltre 140 ettari e tutelato dall’Unesco; e ancora il Palacio do Itamaraty, a Brasilia,  sede del Ministero degli Esteri, e il Cristo Redentore, che dall’alto del Corcovado, nel Parco Nazionale di Tijuca, domina la città di Rio: un’icona assoluta, alta 38 metri, simbolo della città e dell’intera Nazione. Questa e altre sorprese, in arrivo sul prossimo numero, versione summer. E per non essere sicuri di perderlo, c’è sempre l’opzione abbonamento. Direttamente tramite il sito, cliccando sulla sezione “magazine”.

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.