Basel Updates: bella, ben allestita e tornata nella sua sede più indovinata. Ecco tante foto da Volta Show in un ex mercato di Basilea

Dopo la fortunata edizione del 2009, cui era seguito un trasloco, la fiera Volta, curata da Amanda Coulson, festeggia la sua decima edizione a Basilea tornando nella MarktHalle, in una zona centralissima della città. 68 gallerie, un gradevole bar, un bel ristorante con maxischermo d’ordinanza per le partite del mondiale brasiliano, e tutto intorno proposte […]

Dopo la fortunata edizione del 2009, cui era seguito un trasloco, la fiera Volta, curata da Amanda Coulson, festeggia la sua decima edizione a Basilea tornando nella MarktHalle, in una zona centralissima della città. 68 gallerie, un gradevole bar, un bel ristorante con maxischermo d’ordinanza per le partite del mondiale brasiliano, e tutto intorno proposte di livello qualitativo tra il medio e l’alto. Qualche bel nome internazionale (Adn di Barcellona, Mario Mazzoli di Berlino, Spinello di Miami, Pierogi di New York) e una piccola pattuglia di italiani composta da Poggiali&Forconi, Laura Bulian e The Flat – questi ultimi particolarmente entusiasti dalla dinamica delle vendite – contribuisce ad una atmosfera indovinata.
Peccato per il poco pubblico (poco ma buono, rassicurano i galleristi), ma d’altro canto a Basilea è difficilissimo che la fiera principale, Art Basel, molli più di tanto i propri clienti e i propri visitatori alle altre fiere collaterali che così, fatta eccezione per Liste naturalmente, soffrono un po’ della sindrome da corridoi semi-deserti. Ecco un’ampia gallery fotografica.

http://www.voltashow.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più