Sky Arte updates: come scrivere un serial di successo? Si impara a The Writer’s Room: dietro le quinte di Breaking Bad

Sei uno sceneggiatore apprezzato e affermato, cresciuto alla scuola di Chris Carter (dice niente X-Files? Ecco: l’ha inventato lui). Sei impegnato da tempo, alacremente, su un nuovo progetto: ma quando lo presenti all’emittente per cui lavori ti viene detto che se ti azzardi a continuarlo, se anche solo provi a immaginare di proporlo per la […]

Sei uno sceneggiatore apprezzato e affermato, cresciuto alla scuola di Chris Carter (dice niente X-Files? Ecco: l’ha inventato lui). Sei impegnato da tempo, alacremente, su un nuovo progetto: ma quando lo presenti all’emittente per cui lavori ti viene detto che se ti azzardi a continuarlo, se anche solo provi a immaginare di proporlo per la produzione puoi benissimo raccogliere le tue cose andartene. Licenziato. Che fai? Se ti chiami Vince Gilligan fai spallucce, tiri dritto per la tua strada e riesci a trasmettere uno show da leggenda come Breaking Bad. Parte col botto The Writer’s Room (da martedì 13 maggio, ore 22.30), la nuova produzione targata Sky Arte dedicata ai retroscena dei più amati serial degli ultimi anni: una collezione di interviste e incontri con i professionisti che, negli ultimi anni, hanno cambiato la storia della televisione. A tirare le fila è Jim Rash, sceneggiatore premio Oscar nel 2012 per il Paradiso Amaro interpretato da George Clooney: è lui ad accompagnarci nelle stanze dove si scrivono le trame e si costruiscono i successi di Dexter e Game of Thrones, American Horror Story e New Girl.
La settimana di Sky Arte HD prosegue mercoledì 14 maggio con il secondo capitolo di Ogni volta Vasco, l’eccezionale documentario a puntate che svela i segreti del rocker italiano più amato di sempre: in questa puntata l’attenzione si concentra sullo straordinario rapporto di simbiosi tra l’artista emiliano e il suo pubblico. Una community unita e coesa, che si riconosce nell’anthem Siamo solo noi…
Da un mito a un altro, da Vasco Rossi a Gigi Riva. Lunedì 12 maggio è in agenda una nuova tappa del viaggio di avvicinamento all’appuntamento di Brasile 2014: Federico Buffa ci porta in Messico per raccontare un’altra delle sue Storie Mondiali. Evocando il leggendario Italia – Germania 4-3.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più