Seconda edizione di Mantegnacercasi, concorso per giovani pittori e fotografi. Due i vincitori, tanti gli spazi espositivi nel centro storico di Mantova

Un premio per artisti under 35, nato a Mantova nel 2013, e curato da Francesca Baboni, Alberto Mattia Martini, Carlo Micheli, Stefano Taddei. Ma se nella prima edizione i curatori avevano optato per una formula su invito, selezionando una rosa di concorrenti, quest’anno “Mantegnacercasi” ha scelto di procedere con una partecipazione libera. Anche stavolta sarà […]

Un premio per artisti under 35, nato a Mantova nel 2013, e curato da Francesca Baboni, Alberto Mattia Martini, Carlo Micheli, Stefano Taddei. Ma se nella prima edizione i curatori avevano optato per una formula su invito, selezionando una rosa di concorrenti, quest’anno “Mantegnacercasi” ha scelto di procedere con una partecipazione libera.
Anche stavolta sarà coinvolto tutto il centro storico di Mantova, con una sorta di museo diffuso, dislocato tra le vetrine dei più prestigiosi negozi cittadini: qui troveranno posto, tra giugno e luglio2014, una parte delle opere in concorso, mentre altre saranno esposte presso la Casa del Mantegna. Un modo per creare un circuito ampio e capillare attraverso lo spazio urbano, avvicinando un pubblico eterogeneo, oltre l’esclusività del contesto museale.
Due le sezioni ammesse, pittura e fotografia, e due i vincitori, selezionati da una giuria di esperti, che oltre ai curatori include Gianfranco Ferlisi (Assessorato cultura Provincia di Mantova) e i galleristi Giovanni Bonelli e Massimo Mossini. E veniamo alla parte economica: iscrizione gratuita, spese di spedizione e ritiro opere a carico dell’artista, mentre in palio c’è un gettone complessivo di 5000 euro da suddividere tra i due vincitori, le cui opere resteranno alla collezione della Camera di Commercio di Mantova. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al prossimo 30 maggio.

Info e bando: www.mantegnacercasi

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più