New York Updates: il giro delle gallerie nel Lower East Side. Un video attraverso sette mostre in sette spazi del distretto galleristico più sperimentale in città

È ormai da anni il secondo distretto galleristico della città (quello di Madison Avenue e Midtown è troppo frammentato per esser definito tale, idem per Brooklyn, Bushwick o Williamsburg) e ancora riesce a vendersi come luogo creativo dove si può osare, sperimentare guardare un po’ meno al mercato e un po’ di più ai contenuti […]

È ormai da anni il secondo distretto galleristico della città (quello di Madison Avenue e Midtown è troppo frammentato per esser definito tale, idem per Brooklyn, Bushwick o Williamsburg) e ancora riesce a vendersi come luogo creativo dove si può osare, sperimentare guardare un po’ meno al mercato e un po’ di più ai contenuti che gli artisti vogliono proporre. A dispetto degli affitti che non hanno nulla da invidiare al primo distretto, quello di Chelsea. Stiamo parlando del Lower East Side dove, durante la Frieze Week newyorkese, siamo andati a fare un tour, necessariamente incompleto visto che qui le gallerie sono meno di Chelsea ma comunque dozzine, tra le proposte più stimolanti.

C’è la nuova sede di On Stellar Rays negli spazi che furono della gloriosa galleria di Sue Scott, c’è Eleven Rivington, ci sono gli “italiani” Scaramouche di Daniele Ugolini e Monitor di Paola Capata che torna a New York con un’altra settimana del suo pop up space negli stessi spazi (su Rivington Street) del primo esperimento di qualche mese fa. Con un nuovo pittore che è un’inedita scoperta. Tanta pittura insomma, come potrete vedere nel breve video reportage che vi conduce rapidamente tra sette gallerie…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più