Lo Strillone: su Quotidiano Nazionale i musei più visitati al mondo, l’Italia è arranca. E poi Mitoraj a Pisa, scoperte fotografie di Rimbaud…

L’Italia arranca: solo cinque musei tra i cento più visitati al mondo sono nel Bel Paese, con gli Uffizi – i primi – appena ventiseiesimi. La classifica è su Quotidiano Nazionale. Mostre: La Stampa annuncia Igor Mitoraj a Pisa, su Corriere della Sera le tavole di Walter Molino. Spuntano dall’archivio di Paul Claudel due fotografie […]

L’Italia arranca: solo cinque musei tra i cento più visitati al mondo sono nel Bel Paese, con gli Uffizi – i primi – appena ventiseiesimi. La classifica è su Quotidiano Nazionale. Mostre: La Stampa annuncia Igor Mitoraj a Pisa, su Corriere della Sera le tavole di Walter Molino.

Spuntano dall’archivio di Paul Claudel due fotografie che ritraggono Arthur Rimbaud: la scoperta in una breve su Il Giornale; in tema di scoperte anche Il Fatto Quotidiano: Tomaso Montanari suggerisce visite in Sicilia per incontrare il Satiro danzante conservato al museo di Mazzara del Vallo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più