Lo Strillone: slitta su Italia Oggi la riapertura del Museo Picasso. E poi l’arte secondo Bergoglio, antichità a Palermo, coccodrillo per Lassnig…

“La Francia se ne frega di mio padre”. Durissimo Claude Picasso su Italia Oggi, che dà notizia dello slittamento della riapertura del museo che a Parigi custodisce circa cinquemila opere del maestro: salta l’opening previsto per giugno, il ministro Aurèlie Filippetti promette come nuova data la metà di settembre. Memoria dell’antico: La Stampa a Gerusalemme, […]

La Francia se ne frega di mio padre”. Durissimo Claude Picasso su Italia Oggi, che dà notizia dello slittamento della riapertura del museo che a Parigi custodisce circa cinquemila opere del maestro: salta l’opening previsto per giugno, il ministro Aurèlie Filippetti promette come nuova data la metà di settembre.

Memoria dell’antico: La Stampa a Gerusalemme, dove gli archeologi scoprono il frammento più consistente delle leggendarie mura della città di David; Avvenire a Palermo per la mostra che a Palazzo dei Normanni svela i tesori bizantini che affascinarono Guy de Maupassant.

Arte e letteratura sono utensili che ci aiutano a credere e amare. La creatività serve per meditare, non è uno svago”: così Papa Francesco su Corriere della Sera. Coccodrillo per la scomparsa di Maria Lassnig su Il Giornale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più