Il Madre di Napoli lancia Show_Yourself, contest per artisti, creativi e autori emergenti. La competizione è sul web ma le opere finiscono al Museo

Un contest multiforme e dinamico, che guarda ai moltissimi volti della creatività e che si rivolge ai giovani: pittura, scultura, fotografia, letteratura, musica, teatro, cinema, grafica, fumetto, design, architettura… Non c’è limite ai linguaggi e alla categorie di ricerca, per un concorso che vuole premiare la produzione contemporanea in tutte le sue declinazioni e sfaccettature […]

Un contest multiforme e dinamico, che guarda ai moltissimi volti della creatività e che si rivolge ai giovani: pittura, scultura, fotografia, letteratura, musica, teatro, cinema, grafica, fumetto, design, architettura… Non c’è limite ai linguaggi e alla categorie di ricerca, per un concorso che vuole premiare la produzione contemporanea in tutte le sue declinazioni e sfaccettature possibili. Si chiama “Show_Yourself@Madre” ed è una nuova iniziativa lanciata dal Madre di Napoli, nel segno di quell’apertura verso la città, i fruitori, i nuovi talenti, che la direzione di Andrea Viliani ha subito marcato, fin dal suo insediamento. Nel segno della partecipazione, dello scambio e dell’attenzione alle scena emergente.
Semplicissimo partecipare, grazie alla piattaforma web dedicata www.showyourselfatmadre.it, dove gli autori potranno caricare le loro opere, consegnandole al giudizio del pubblico. Le dieci opere più votate saranno presentate a cadenza settimanale, dal 1 ottobre al 3 dicembre 2014, ogni mercoledì, in un’apposita sala del museo, ribattezzata “S_Y@M Gallery”. Sarà poi una giuria internazionale, al termine del ciclo, a scegliere insieme al Comitato Scientifico del Madre l’opera vincitrice – che sia un dipinto, un’installazione, un romanzo, una sceneggiatura, un film – acquisita dunque  dalla collezione permanente.
In giuria, oltre a Viliani, Florence Derieux, Direttrice del FRAC Champagne-Ardenne di Reims (Francia) e Giovanni Carmine, Direttore della Kunsthalle St. Gallen, San Gallo (Svizzera). C’è tempo dal 2 giugno al 7 settembre per candidare i propri lavori, che saranno poi votati dalla rete fino al 21 settembre.

www.madrenapoli.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più