Art Digest: la grossa fatica americana di Camille. Siamo in crisi, evviva la crisi. Popolo della rete, il Regno unito ha bisogno di te

In mostra ci sarà anche Grosse Fatigue, l’opera che le è valsa il Leone d’Argento alla Biennale di Venezia lo scorso anno: il Wall Street Journal intervista Camille Henrot, che apre al New Museum la sua prima personale di carattere museale… (wsj.com) “La crisi? È stata una buona occasione per analizzare gli eccessi commessi“. Parla […]

In mostra ci sarà anche Grosse Fatigue, l’opera che le è valsa il Leone d’Argento alla Biennale di Venezia lo scorso anno: il Wall Street Journal intervista Camille Henrot, che apre al New Museum la sua prima personale di carattere museale… (wsj.com)

La crisi? È stata una buona occasione per analizzare gli eccessi commessi“. Parla Luis Vidal, uno degli architetti spagnoli del momento, autore a Londra del nuovo terminal dell’aeroporto di Heathrow… (abc.es)

Non solo il Guggenheim, ma anche il Louvre Abu Dhabi, e lo Zayed Nation Museum. Si allarga lo scandalo delle violazioni dei diritti dei lavoratori nei cantieri dei musei in costruzione negli Emirati Arabi… (hyperallergic.com)

Nel Regno Unito arriva il crowdsourcing pubblico. Lo lancia la Public Catalogue Foundation, per creare un network online dedicato alle collezioni pubbliche d’arte… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più