Sky Arte Updates: Vasco Rossi si racconta, in esclusiva, in una mini-serie di documentari dedicati alla sua avventura nel rock

La sua musica può piacere o meno, i suoi atteggiamenti – sul palco come nella vita di tutti i giorni – possono entusiasmare o irritare; le sue parole possono far sognare o scatenare polemiche: ma a prescindere dal giudizio, personalissimo, che ognuno dà dell’uomo e dell’artista resta un fatto oggettivo. Incontrovertibile. Vasco Rossi è un […]

Vasco Rossi saluta i fan da youtube

La sua musica può piacere o meno, i suoi atteggiamenti – sul palco come nella vita di tutti i giorni – possono entusiasmare o irritare; le sue parole possono far sognare o scatenare polemiche: ma a prescindere dal giudizio, personalissimo, che ognuno dà dell’uomo e dell’artista resta un fatto oggettivo. Incontrovertibile. Vasco Rossi è un mito. Lo è per aver saputo incarnare in Italia, in maniera ininterrotta negli ultimi trent’anni, l’icona del rock; lo è per aver sfornato una dietro l’altra hit che sono entrate di diritto nel canzoniere della nostra musica popolare; lo è per aver costruito una vera e propria comunità, che va oltre l’idea tradizionale di fan. Nonostante la sua popolarità, Vasco resta personaggio a tratti sfuggente, enigmatico, poco incline ai flash e alle comparsate a tutti i costi. Sempre e comunque.
Proprio in virtù di questa sua natura schiva e riservata assume i caratteri dell’unicità la serie di documentari prodotti in esclusiva da Sky Arte HD, “eletto” dal rocker a mezzo privilegiato per raccontare e raccontarsi; ripercorrere l’altalena di emozioni che ha contraddistinto la sua incredibile e irripetibile carriera musicale. Parte il 16 aprile alle 21.10, per cinque mercoledì consecutivi, il viaggio di Ogni volta Vasco: serie di appuntamenti che di settimana in settimana affrontano uno dei temi fondamentali per entrare in sintonia e capire a fondo la filosofia del Blasco nazionale. Attraverso lunghe chiacchierate con l’artista, seguito in ogni momento della sua giornata: dalle prove in saletta, insieme ad amici e collaboratori, fino agli attimi concitati che precedono l’ascesa al palco e l’abbraccio con il proprio pubblico. Si comincia, inevitabilmente, con l’essenziale: come nasce un brano di successo? La ricetta di Vasco è semplice quanto inimitabile…
Sul sito di Sky Arte HD le prime pillole che anticipano la messa in onda del programma, da seguire e commentare live sui social network marcando l’hashtag #VascoSkyArte.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • antonio

    Vasco si presenta semplice per farsi capire meglio da tutti ma sono sicuro che egli è molto complesso

  • Pingback: Sky Arte Updates: Vasco Rossi si racconta, in esclusiva, in una mini ... - Artribune | Videodomani news video e notizieVideodomani news video e notizie()

  • angelov

    Il principe dei tamarri, personaggio dalle mille contraddizioni e conflitti interiori, non può che stabilire un rapporto ambivalente di amore-odio con i suoi contemporanei; questo signor cafone, dall’apparenza di relitto umano, incarna il paradosso del grande artista che è il primo a riconoscerlo e a provare repulsione per se stesso, ma che con il magistrale talento espresso nella sua arte, riesce ogni volta a superare e rendere accettabile anche per gli altri, questa stessa contraddizione, che in realtà tutti tormenta.
    Eh già… sembra facile liquidarlo, ma non sarà così semplice.