Sky Arte Updates: da Batman a Superman, passando i Fantastici Quattro. I misteri degli eroi del fumetto svelati da “Ink”, nuova serie dedicata alle icone dei comics; dagli Anni Trenta fino ai giorni nostri

Hanno spopolato in lungo e in largo, forti di un comune carattere di irreprensibile coraggio e senso della giustizia. Sono stati paladini di intere generazioni, modelli etici e morali; hanno conosciuto momenti di crisi e appannamento, hanno ceduto a qualche ritocco estetico – tra muscoli gonfiati e costumi rivisitati! – e sono tornati più forti […]

Hanno spopolato in lungo e in largo, forti di un comune carattere di irreprensibile coraggio e senso della giustizia. Sono stati paladini di intere generazioni, modelli etici e morali; hanno conosciuto momenti di crisi e appannamento, hanno ceduto a qualche ritocco estetico – tra muscoli gonfiati e costumi rivisitati! – e sono tornati più forti e vigorosi di prima. Qualcuno di loro è persino morto, salvo prontamente tornare in vita: sono i protagonisti di Ink, la serie inedita che porta su Sky Arte HD il fascino dei grandi eroi dei comics. Dieci pillole quotidiane, in onda da lunedì 14 aprile alle 20, per raccontare l’evoluzione che i diversi personaggi hanno vissuto nel corso degli anni; passando da questo a quel disegnatore, ma soprattutto rispondendo – o in certi casi addirittura influenzando – l’evoluzione del costume nella società occidentale. Ci si muove così tra Bruce Wayne, passato dall’algida e impeccabile figura del Batman tradizionale ai panni del tormentato Cavaliere Oscuro, e Clark Kent; tra Spiderman e i Fantastici Quattro.
La settimana di Sky Arte HD prosegue, sempre lunedì 14 aprile, con il secondo episodio delle Storie Mondiali che segnano l’ideale countdown in vista dei Campionati del Mondo di calcio previsti in estate in Brasile. Tocca a Federico Buffa approfittare delle edizioni più memorabili del torneo per un tuffo nella storia, nella cultura, nella musica e nell’attualità di un passato a tratti vicino, a volte invece lontano. Con questa puntata ci tuffiamo nel 1974: l’anno della straordinaria ma perdente Olanda di Johan Crujf; ma anche delle tensioni nell’Africa post-coloniale…

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più