Lo Strillone: un nuovo parco letterario in Calabria su L’Unità con Carmine Abate. E poi Bellini restaurato a Brera, Riserva dello Zingaro…

Un parco letterario nel cuore della Calabria: è quello che il comune di Carfizzi, entroterra crotonese, dedica all’opera di Carmine Abate. Che racconta del progetto in una lunga intervista a L’Unità. Modelli virtuosi di tutela del patrimonio anche su Il Fatto Quotidiano: pollice su quello di Tomaso Montanari per il modo con cui si salvaguarda […]

Un parco letterario nel cuore della Calabria: è quello che il comune di Carfizzi, entroterra crotonese, dedica all’opera di Carmine Abate. Che racconta del progetto in una lunga intervista a L’Unità. Modelli virtuosi di tutela del patrimonio anche su Il Fatto Quotidiano: pollice su quello di Tomaso Montanari per il modo con cui si salvaguarda in Sicilia la Riserva dello Zingaro.

Bellini restaurato e il Rinascimento veneto in mostra a Brera e su La Stampa; bisogna frugare nelle pagine del New York Times proposte ogni lunedì da Affari & Finanza, inserto economico de La Repubblica, per leggere dell’incendio che a Detroit ha distrutto la monumentale casa-opera di Tyree Guyton, eccentrico personaggio a cavallo tra street art e art brut.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più