Lo Strillone: Umberto Eco piange Jacques Le Goff su La Repubblica. E poi i moschettieri in mostra a Parigi, la tutela del copyright nell’era del web, scontro sugli abusi edilizi all’Isola della Maddalena…

Vince la sfida del coccodrillo più autorevole La Repubblica: a ricordare Jacques Le Goff, tra gli altri, anche un pezzo di Umberto Eco con richiamo in prima. E nella pagina della cultura sfodera un inedito del grande medievalista francese. Guai in vista per i pirati del web, ma non solo: giro di vite sul rispetto […]

Vince la sfida del coccodrillo più autorevole La Repubblica: a ricordare Jacques Le Goff, tra gli altri, anche un pezzo di Umberto Eco con richiamo in prima. E nella pagina della cultura sfodera un inedito del grande medievalista francese. Guai in vista per i pirati del web, ma non solo: giro di vite sul rispetto del copyright in ambiente digitale, stando a quanto annuncia il Corriere della Sera.

Mostre: Parigi celebra il mito dei moschettieri, tra realtà storica e finzione letteraria, su Quotidiano Nazionale; Regina José Galindo al PAC per Il Fatto Quotidiano. Scontri alla Maddalena, con centinaia di residenti che bloccano le ruspe destinate a fare giustizia degli abusi edilizi che infestano l’isola: il caso su L’Unità.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più